Le presse manuali a ginocchiera Giani Davide – con struttura in acciaio saldato e che producono la propria forza massima solamente nel punto morto inferiore – comprendono due tipi diversi di pressa: quelle con testa regolabile (serie PGMR) dedicate a piccoli assemblaggi, punzonatura, rivettatura, incollatura, marcatura, ecc. e le bottonatrici a testa fissa (serie PGMF).
Presse PGMF
Presse manuali a ginocchiera (bottonatrici) a testa fissa serie PGMF.
Entrambe queste serie hanno la leva inserita in un millerighe che permette all’operatore di scegliere la posizione più idonea di lavoro. Inoltre, tutti gli organi di movimento lavorano su boccole sinterizzate facilmente sostituibili perché reperibili in commercio.
Queste presse manuali, anch’esse con struttura in acciaio saldato, sono equipaggiate di blocchi di riduzione del foro per matrici di diametro inferiore.
Inoltre, solo per la PGMF 300, i piedini d’appoggio sono avvitati, con possibilità di tre diverse posizioni. Ciò permette di posizionare la struttura sul banco in modo da avere la linguetta completamente libera rendendo così accessibile anche la parte inferiore della macchina.