Tel. 0331 201 683 info@pressette.com

Pressolina 30 tonnellate

Le presse oleopneumatiche della serie PRESSOLINA ad azionamento manuale hanno nella versatilità la caratteristica prevalente. Sono presse silenziose e con bassi consumi di energia elettrica perché il motore ruota solo in fase di applicazione. Inoltre sono programmabili per diversi utilizzi: per corsa di lavoro inferiore ai 6 mm comando a pedale o direttamente dalla leva ginocchiera. Per corsa superiore e fino a 45 mm di lavoro comando a pedale con riparo o comando bimanuale.  Il tempo ciclo o la potenza erogata sono programmabili  attraverso un pressostato. E’ inoltre possibile programmare un soffio di scarico pezzi ed eventuali ripari mobili.

Pressolina 30 tonnellate è’ semplice da regolare ed è adatta per MONTAGGI in genere e piccole tranciatura, grazie a un sistema di avvicinamento manuale di 45 mm. (fino a 80 mm.) con leva a ginocchiera, partenza automatica della corsa di lavoro ( 40 kN) di 6 mm. per le versioni senza riparo,fino a 45 mm. con bimanuale e ripari. La PRESSOLINA è silenziosa e con bassi consumi di energia elettrica perché il motore ruota solo in fase di applicazione. Nella programmazione in MANUALE con corsa fino a 45 mm è indicata per cuscinetti o simili. La versione corsa 6 mm. (senza ripari e a comando automatico) è consigliata nella produzione e tranciatura di piccoli particolari e serie di media entità, perché la possibilità di programmare il ciclo di lavoro rende assolutamente ripetibile il prodotto delle operazioni. La modularità del prodotto ci permette di costruire presse con caratteristiche diverse dalla versione standard.

 

Caratteristiche principali Pressolina 30 oleodinamica

– Profondità collo di cigno 200 mm.

– Luce di lavoro ampia (da p.m.i. mm 127 a p.m.s mm 290).

– Ampia base di staffaggio pezzi e stampi 250x350.

– Corrente 230V.

– Silenziosa.

– Facilità di utilizzo.

– Economicità del costo e della gestione.

Inoltre è programmabile per diversi utilizzi: per corsa di lavoro inferiore ai 6mm Comando a pedale o direttamente dalla leva ginocchiera. Con corsa superiore e fino a 45 mm Di lavoro, comando a pedale con riparo o comando bimanuale.

Programmabile il tempo ciclo o la potenza erogata attraverso un pressostato. E’ possibile programmare un soffio di scarico pezzi ed eventuali ripari mobili.

Dati tecnici comuni per la Pressolina da 30 tonnellate

 

Profondità collo di cigno mm. 250
Luce al punto medio superiore mm. da 290 a 172
Luce al punto medio inferiore mm. da 192 a 127
Base di staffaggio mm. 250 x 350
Corrente 230 V.
Forza max. kN 30
Forza ginocchiera kN 6/8
Corsa avvicinamento ginocchiera mm. da 45 a 80
Corsa lavoro senza riparo mm. 6
Corsa lavoro massimo mm. 45
Corsa testa mobile (standard) mm. 65 – 100
Collo di cigno mm. 200
Ingombro base mm. 590 x 590
Altezza mm. (asta esclusa) 840
Peso kg. 170

Alcune immagini della Pressolina 30 kN.

<

Documentazione Pressolina 30 tonnellate

 

E’ possibile scaricare il manuale d’uso e manutenzione in formato pdf.