Tel. 0331 201 683 info@pressette.com
pressa pneumatica pp80ce

pressa pneumatica PP80CE

La pressa pneumatica PP80CE progettata per comprimere materiali con una pressione non superiore ai 300 Kg. La sua struttura principale è costituita da un basamento realizzato in acciaio inossidabile AISI304 e anticorodal, sottoposto a lavorazione meccanica, che ospita gli elementi essenziali per la trasformazione delle forze e dei movimenti.

L’azione di compressione è attuata attraverso un sistema pneumatico basato su un cilindro a doppio effetto. Lo stelo del cilindro agisce direttamente su un piano di spinta in PVC dalle dimensioni di 300 x 200 mm, il quale esegue una corsa verticale durante il “ciclo di pressatura o schiacciamento”. L’avvio del ciclo avviene mediante un tasto pneumatico posizionato sul fronte della macchina.
La struttura della macchina è progettata per essere posizionata su una base in lamiera di acciaio, funzionante come tavolino di supporto e lavoro. Questo consente all’operatore di lavorare nelle condizioni ottimali. La struttura è dotata di 4 piedini regolabili, ma può anche essere fissata al piano di lavoro mediante i fori filettati dei piedini, utilizzando quattro viti da M10.
Per garantire la sicurezza dell’operatore, sono presenti barriere di sicurezza trasparenti fisse e un’anta di accesso all’area di lavoro e un microinterruttore pneumatico integrato nella struttura e attivato quando l’anta è chiusa, impedisce l’esecuzione del ciclo sia in fase di discesa che di salita.

Dati tecnici

Pressione d’esercizio bar 6 ÷ 6.5
Consumo aria 0.78 l/ciclo
Velocità teorica di lavoro cicli/min 100
Piatto di spinta mm 300×200
Ingombro (LxPxH) mm 360x360x670
Peso Kg 60

Il livello della pressione acustica della macchina durante il normale funzionamento é di 79 dBA, misurato ad 1 metro di
distanza dalla stessa ed a 1,6 metri dal suolo.